Coperture

Tegolo

I tegoli prefabbricati in c.a.v. a fili aderenti, sono costituiti da due nervature verticali collegate in sommità da una soletta orizzontale spessa cm. 5 e larga cm. 250. Sono, elementi autoportanti per cui in fase di montaggio non necessitano di rompitratta provvisori e vengono posti in opera accostati fra loro in condizione vincolare di libero appoggio. I tegoli TT vengono impiegati per la formazione di coperture piane, rivestendoli con manto impermeabile previa interposizione di uno strato coibente. Si possono inoltre ottenere lucernari zenitali sia distanziando i tegoli, e sia ricavandoli nella soletta tra le nervature del tegolo stesso con eventuale cordolo perimetrale eseguito in fase di confezione.

Wind

La forma delicata ad ali inclinate degli elementi in c.a.p. tipo "wind" permettono di ottenere coperture che facilmente si combinano con pannelli coibentati o traslucidi, consentono rapporti aero-illuminati variabili in funzione delle esigenze del committente.

Trifoglio

Elemento in c.a.p. con la sua forma architettonica, da vita a soluzioni innovative per le coperture di edifici industriali e commerciali, superando le tradizionali coperture piane e a doppia falda, offrendo una straordinaria versatilità di risultato per quanto riguarda l'illuminazione, l'areazione degli ambienti e la coibentazione. Le particolarità di base del sistema si qualificano in: - Ridotti ingombri strutturali e Prestazioni record con trenta metri di campata è la soluzione costruttiva che offre le più grandi libertà realizzabile nel settore dell'edilizia industrializzata. - La coibentazione è completamente protetta dalla soletta in calcestruzzo, questo sistema d'isolamento integrale migliora sia l'isolamento che l'impermeabilizzazione, in quanto la guaina è fissata in adesione totale su calcestruzzo - Illuminazione e areazione naturale ottimale, consente la massima libertà progettuale permettendo di graduare l'intensità dell'illuminazione naturale con coperture completamente chiuse, a luce zenitale e a luce orientata. Eventuale aerazione in copertura con shed o cupolini zenitali.